Prossima Apertura Ottobre 2020

Venite a trovarci

Contattateci per fissare un appuntamento e visitare la struttura.

Cell: 328 8380004 - 337 915828

Mail: Info@residenzasangiuseppe.it

Prenotazioni

E' possibile prenotare anticipatamente il soggiorno vostro o dei vostri cari contattando i nostri recapiti.

Informazioni su Francavilla al Mare

In posizione centrale sulla Costa adriatica abruzzese, Francavilla al Mare è la porta del Parco della Maiella e del Parco della Costa teatina.

Con i suoi otto chilometri di costa, è situata al centro di un quadro paesaggistico che vede in sequenza i monti della Maiella e il massiccio del Gran Sasso, l'alternarsi delle colline che si affacciano sulla spiaggia fine e dorata e su un mare che passa dal celeste al turchino tanto da aver meritato l'attribuzione della bandiera blu d'Europa.

Situata a 3 metri s.l.m., ha una popolazione che supera i 24.000 abitanti e l'estensione del territorio si aggira sui 23 Kmq.

Francavilla è molto facile da raggiungere sia se si viene da nord che sud e da est grazie alla presenza dello svincolo autostradale della A/14 (Bologna - Bari), della stazione ferroviaria, della tangenziale e della breve distanza dall'aeroporto d'Abruzzo e da due capoluoghi di provincia come Pescara e Chieti

Dintorni

Francavilla è la porta dei Parchi montani e della Costa dei trabocchi. A pochissima distanza, infatti, è possibile raggiungere alcuni tra i principali centri della nostra regione. Da Chieti, capoluogo di provincia, nel quale è possibile visitare i diversi ed importanti musei presenti in città come 'La Civitella', il Museo archeologico nazionale, il Museo d'Arte Costantino Barbella, il Museo di Storia delle Scienze biomediche presso l'Università degli Studi Gabriele d'Annunzio; Ortona, celebre per il suo Castello Aragonese, l'imponente Basilica di San Tommaso Apostolo e l'Enoteca Regionale; Pescara, collegata tramite una lunga e panoramica pista ciclabile, dove è possibile visitare la casa natale di Gabriele d'Annunzio, il Museo delle Genti d'Abruzzo, il Museo d'arte moderna e contemporanea Vittoria Colonna, l'Aurum, ex fabbrica del noto liquore abruzzese ora trasformata in Museo; Guardiagrele, dove è possibile assaporare il gustoso dolce tipico denominato "I tre monti" (in vernacolare locale "Sise delle Monache") e ammirare il Museo della Tradizione, il Duomo, all'interno del quale è presente la Croce di Guardiagrele, legno, argento dorato, sbalzato, cesellato, rame traforato e dorato e smalto champlevé, filigranato e traslucido, opera dell'orafo, incisore e scultore Nicola da Guardiagrele vissuto tra la fine del Trecento e la prima metà del Quattrocento. Infine, a dieci minuti di automobile dal centro di Francavilla è possibile raggiungere il 'Miglianico Golf'. La struttura si trova in una posizione strategica a circa 4 km dalle coste di Francavilla al Mare e a 40 km dal massiccio della Majella.

Sessanta ettari nel verde, il Miglianico Golf Club è un ambiente ideato su misura per una famiglia sportiva e dinamica. Una splendida oasi verde contornata da boschi e vigneti. Il percorso campionato da 18 buche ha un par 71 ed una lunghezza di 6043.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune di  Francavilla al Mare: https://www.visitfrancavillaalmare.it/