Ti sentirai a casa...

Ti sentirai a casa...

La nostra Mission principale è quella di mettere al centro dei nostri obiettivi il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell'ospite, considerato come "persona unica" che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Il nostro modo di operare persegue l'obiettivo di ottenere la "salute globale" del nostro ospite, vista come benessere globale di corpo e mente, nell'ottica di un'armonica evoluzione psicofisica e relazionale.

Ai nostri ospiti viene fornita un'assistenza individualizzata, orientata alla tutela ed al miglioramento dei livelli di autonomia, al mantenimento degli interessi personali, dei legami affettivi ed alla promozione del benessere.

I nostri ospiti, durante la giornata, seguono una serie di attività, frutto di un piano terapeutico individualizzato a seconda delle necessità. Tutte le figure professionali presenti nella nostra struttura lavorano in modo integrato, in un'equipe costituita dal medico di struttura; dagli infermieri professionali; dagli operatori socio-assistenziali; dai terapisti della riabilitazione; dagli animatori e dallo psicologo. Tali figure, di concerto, elaborano progetti, predispongono piani assistenziali individuali e si riuniscono periodicamente per verificare i risultati ottenuti o rivalutare gli obiettivi, in vista del potenziamento o del mantenimento delle capacità psicofisiche residue di ciascun assistito.

Inoltre, il mantenimento di un filo diretto con la famiglia e le numerose attività di socializzazione e di animazione proposte all'interno della nostra struttura risultano fondamentali per impedire l'emarginazione e l'isolamento del soggetto e per favorire il suo benessere psichico ed emotivo.

I nostri obiettivi

Gli obiettivi principali della Residenza possono essere così riassunti:

  • Garanzia di una elevata qualità assistenziale per offrire agli ospiti un'assistenza completa
  • Ricerca dei migliori livelli di salute
  • Mantenimento del maggior grado possibile di autonomia dell'ospite
  • Approccio globale alla persona con interventi mirati
  • Formazione continua del personale per sostenere la loro motivazione e la rivalutazione della loro preparazione professionale
  • Miglioramento continuo nella pianificazione ed erogazione dell'assistenza agli ospiti