Ti sentirai a casa...

Ti sentirai a casa...

La nostra Mission principale è quella di mettere al centro dei nostri obiettivi il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell'ospite, considerato come "persona unica" che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Il nostro modo di operare persegue l'obiettivo di ottenere la "salute globale" del nostro ospite, vista come benessere globale di corpo e mente, nell'ottica di un'armonica evoluzione psicofisica e relazionale. La Residenza San Giuseppe si impegna, infatti, su differenti fronti: non solo assistenza sanitaria e riabilitativa, ma anche terapia sociale.

La nostra struttura garantisce una gestione dell'ospite curata nei minimi particolari, assicurando un servizio medico, infermieristico e riabilitativo di alta professionalità, senza trascurare gli aspetti umani ed affettuosi e garantendo anche servizi suppletivi.

Ai nostri ospiti viene fornita un'assistenza individualizzata, orientata alla tutela ed al miglioramento dei livelli di autonomia, al mantenimento degli interessi personali, dei legami affettivi ed alla promozione del benessere.

I nostri obiettivi

Gli obiettivi principali della Residenza possono essere così riassunti:

  • Garanzia di una elevata qualità assistenziale per offrire agli ospiti un'assistenza completa
  • Ricerca dei migliori livelli di salute
  • Mantenimento del maggior grado possibile di autonomia dell'anziano
  • Sviluppo della capacità funzionale residua dell'anziano
  • Approccio globale alla persona con interventi mirati
  • Formazione continua del personale per sostenere la loro motivazione e la rivalutazione della loro preparazione professionale
  • Miglioramento continuo nella pianificazione ed erogazione dell'assistenza agli ospiti